DigCompQ-S a Orientamenti Summer 2022

Fondazione Fassicomo | Via Imperiale 41 – Genova

Prenotazioni sul sito orientamenti.regione.liguria.it

Una collaborazione UniGe per la Scuola Digitale e Istituto Pavoniano Fassicomo

L’Università di Genova partecipa al laboratorio organizzato dall’Istituto Fassicomo in occasione di Orientamenti Summer 2022, in cui viene proposta una sessione interattiva che permette ai futuri studenti di valutare le proprie conoscenze attuali sulla grafica e l’informatica: quanto ne sanno già? Cosa potranno imparare frequentando i corsi dell’Istituto Fassicomo nel loro percorso di istruzione?

Oltre alla valutazione delle competenze di grafica e informatica, gli studenti potranno valutare le proprie competenze digitali con un questionario costruito sulla base del framework DigComp 2.2: il DigCompQ-S.

Il questionario DigCompQ-S è attualmente in fase di validazione nell’ambito di un progetto di ricerca del Dottorato in Digital Humanities e fa parte delle iniziative di UniGe per lo sviluppo delle competenze digitali a scuola.

Iscriviti ai laboratori di DIGITAL TECHNOLOGY LAB e TYPO & GRAPHICLAB sul sito orientamenti.regione.liguria.it

Scopri di più sul DigCompQ-S

Ultimo aggiornamento 11 Ottobre 2022